Piancavallo

Piancavallo è una località montana posta in una grande conca esposta al sole a 1.300 metri di altezza e si può facilmente raggiungere dall’Agriturismo.

Nata come centro per gli sport invernali nei primi anni Sessanta, è caratterizzata da costruzioni moderne e funzionali, in alcuni casi originali e innovative, dominato da una corona di cime fra le più alte nel territorio della pedemontana, che culminano nei 2251 del Cimon del Cavallo.

È una stazione sciistica di livello internazionale e si raggiunge con facilità dall’Agriturismo (è a una trentina di chilometri).

Un centro turistico sia invernale che estivo in grado di offrire svariate possibilità: discesa, fondo, pattinaggio su ghiaccio (PalaPredieri) e pista, equitazione, canoa nella vicina Valcellina.

E grazie a un impianto di di innevamento programmato non manca mai la neve. Piancavallo offre inoltre un incomparabile ambiente naturale per tutti coloro che preferiscono il trekking.

Piancavallo

Da Piancavallo si può raggiungere il lago di Barcis e la foresta del Prescudin. Ma anche il bosco del Cansiglio, al Parco naturale regionale delle Dolomiti Friulane, la Riserva della Forra del Cellina, le grotte verdi di Pradis e il parco di San Floriano.