Trekking

La regione Friuli-Venezia Giulia è ricca di itinerari e percorsi per fare trekking e piacevoli escursioni alla scoperta delle meraviglie che caratterizzano il nostro territorio.

Fare trekking è sicuramente uno degli sport che permette alla vista di osservare e scoprire al meglio i luoghi naturali e godersi delle giornate all’insegna della natura, sport, divertimento e relax.

Camminare è un’attività che si dovrebbe fare abitualmente per la salute fisica e mentale del nostro corpo.

Vicino al nostro B&B potrete esplorare diversi percorsi di livelli di difficoltà differenti che vanno dai più facili, ideale per famiglie con bambini, a quelli più impegnativi, per gli escursionisti più esperti.

I sentieri e i percorsi sono sempre curati e tenuti puliti in tutte le stagioni dell’anno e quindi potrete percorre lo stesso percorso in diverse stagionalità ed osservare così lo stesso luogo con colori e profumi diversi caratteristici delle diverse stagioni.

Percorsi-trekking-Friuli-Veneto

Per chi non è del luogo o conosce poco il territorio, potrebbe essere frenato a intraprende un’escursione da solo in un luogo nuovo ed preferire invece ad aggregarsi a gruppi di esperti.

A tal proposito vi segnaliamo le guide naturalistiche dell’associazione Prelapi Cansiglio che organizzano diverse uscite di diversa durata e difficoltà durante tutto l’anno.

Prealpi Cansiglio