Visita guidata di Sacile e tour fluviale sul Livenza

Sacile, un’attraente cittadina della provincia di Pordenone che ricorda la splendida Venezia.

Non a caso, infatti, Sacile è chiamata anche Giardino della Serenissima, per le sue eleganti architetture veneziane che si specchiano nelle acque del fiume Livenza, i ponticelli e gli incantevoli vicoli. Una cittadina da un interessante fascino storico-artistico.

L’ufficio turistico Turismofvg organizza delle visite guidate di Sacile per scoprire e conoscere meglio questa cittadina. La visita guidata solitamente è in italiano-inglese. Se le richieste coprono un numero sufficiente, è a disposizione anche in lingua tedesca.

La visita guidata ha una durata di circa due ore.

La prima ora e mezza viene dedicata alla visita dei principali monumenti di Sacile: il cinquecentesco Palazzo Ragazzoni con gli interni affrescati, Piazza del Popolo con la cinquecentesca Loggia Municipale e i palazzi rinascimentali, Piazza Duomo, la Chiesetta della Pietà, i Palazzi Ovio Gobbi e Carli.

Visita guidata Sacile Turismofvg
Tour fluviale sul Livenza visita guidata

La visita si completa con un’escursione fluviale lungo il Livenza sul canale della Pietà su una barca che ricorda molto le gondole veneziane.

Il punto di partenza è dall’infopoint di Sacile, in via Mazzini 11, alle ore 10:00.

La prenotazione è obbligatoria e va fatta entro le 14:00 del venerdì antecedente.

Il costo della visita è di € 10,00 a persona e gratuita per chi possiede la tessera FVG Card e per i bambini al di sotto di 10 anni accompagnati da un adulto pagante.

Possono partecipare tranquillamente anche persone con disabilità in presenza di un accompagnatore (ad eccezione del percorso che interessa la Chiesetta della Pietà e del tour fluviale).

In caso di maltempo il tuor si terrà comunque per una durata invariata di due ore con la guida turistica e verranno approfonditi gli aspetto storici culturali della bella cittadina di Sacile.

Calendario 2019

domenica 28 aprile

domenica 19 maggio

domenica 2 giugno e domenica 23 giugno

domenica 7 luglio e domenica 21 luglio

sabato 10 agosto

domenica 22 settembre 22 e domenica 29 settembre